Nuova RSA Comune di Spinea (VE)

DESCRIZIONE INTERVENTO

L’intervento presso il comune di Spinea (VE) ha riguardato la realizzazione di diverse opere, suddivise in due stralci indipendenti e funzionali.

Il Primo Stralcio ha riguardato l’edificazione di una nuova struttura da destinare a R.S.A. per anziani con 120 posti letto in Via Murano. La superficie complessiva dell’area interessata è di circa 13.000 mq. mentre la realizzazione della RSA ha una superficie fondiaria di circa 6.500 mq. Il fabbricato si presenta distribuito su più piani: terra, primo, secondo e terzo.

il Secondo Stralcio ha previsto la realizzazione di due nuovi corpi di fabbrica, denominati “Edificio A” e “Edificio B”, per complessivi 6.000 mq circa, adibiti a:

  • Edificio A: destinato ad ospitare ambulatori medici, servizi socio-sanitari ed attività di terziario diffuso;
  • Edificio B: destinato a residenza sanitaria per anziani non autosufficienti ed anziani auto/parzialmente sufficienti.

OPERE TERMOMECCANICHE: è stata prevista la realizzazione degli impianti di produzione acqua calda e refrigerata, produzione acqua calda sanitaria, distribuzione principale fluidi, impianto riscaldamento, raffrescamento, aria primaria ed estrazione dai servizi igienici, impianto idrico-sanitario, impianto gas medicali, centrali tecnologiche con centrale termica, unità di trattamento aria e gruppo frigorifero.

OPERE ELETTRICHE: è stata prevista la realizzazione di cabina di trasformazione MT/BT, gruppo elettrogeno, gruppo statico di continuità, quadri elettrici principali e di zona, impianto luce e forza motrice, impianto di terra e protezione contro le scariche atmosferiche, corpi illuminanti, illuminazione di sicurezza, impianti elettrici a servizio dei meccanici, impianto di rete cablata, predisposizione impianti speciali (antintrusione, tvcc, controllo accessi), impianto di supervisione, impianto di rivelazione fumi e incendio, sistema sganci di sicurezza, impianto di diffusione sonora ed evacuazione.

OPERA

Realizzazione di Servizi socio-sanitari, Residenze per anziani e terziario diffuso, in via Murano a Spinea (VE)

COMMITTENTE

Welfare Gestioni SRL – via Danubio 19, 42124 Reggio Emilia

ATTIVITA’

Progetto esecutivo opere elettriche e termomeccaniche

IMPORTO OPERE

5.565.000,00 €